giovedì 5 luglio 2012

Ce Lo Possiamo Ancora Permettere?

Sono riuscito a vendere un paio di siti commerciali in Slovenia portando a casa una plusvalenza da urlo.

Eroe del giorno, tante pacche sulle spalle, videoconferenza imbarazzante.

A fine della video rimaniamo in collegamento solo io ed il CEO, perchè mi vuole parlare in privato.

CEO : " Attila, in questo momento abbiamo questa liquidità e sarebbe interessante investirla in siti industriali, qualche idea?"

Attila : "Sì, CEO, in questo momento si stanno liberando a costo praticamente rasente a zero due medi siti industriali nuovi in due zone ben collegate a tutte le infrastrutture nel Sud Italia..."

CEO : "Ah! Ah! Ah! Tu hai sempre tanta voglia di scherzare!"

Attila : "Eh, già... Basso Piemonte oppure Veneto Orientale?"

CEO : "Bravo, vedi che quando fai la persona seria le idee ce le hai! Domani fammi avere le analisi!"

Ecco, aveva perfettamente ragione: se devo avere a che fare con le regole e la tassazione assurda italiota, devo fronteggiare una burocrazia idiota, devo trattare con sindacati miopi e sordi che vivono su un altro pianeta, almeno avrò qualcosa che almeno funziona e non dovrò calcolare quante volte mi saltano le tubature del gas nel lungo inverno.

Fuori dai coglioni la Lega grazie a quel santo del Trota e al Rallista, con questa cazzo di crisi, la spending review e l'IVA in salita, la domanda che mi viene in mente ciclicamente è : possiamo più permettercelo? Abbiamo ancora la forza di mantenere un'area che è distante non solo dall'Europa, ma anche da parte dell'area mediterranea?

Sono sempre più convinto che l'Euro sia peggio della guerra Mondiale e chi ci ha fatto entrare peggio del testa di cazzo dalla mascella volitiva.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Presuppongo l'esistenza di nda di categoria fine do mundo ma ci provo lo stesso: quanto basso quel piemonte?

Rdv

Anonimo ha detto...

"Abbiamo ancora la forza di mantenere un'area che è distante non solo dall'Europa, ma anche da parte dell'area mediterranea?"

Ti riferisci al Centro-Nord?
Perchè se è così, è una domanda davvero interessante e importante a mio parere.

Attila ha detto...

Ehm... scusate, mi sono accorto adesso che mancavano 2 paroline chiave al mio discorso per capire tutto il post... sono proprio rincoglionito da uno qualsiasi degli anticicloni sahariani... adesso le ho inserite. Chiedo Scusa.

Rdv : Non posso rivelare notizie sensibili, ce l'ho da contratto. Sorry!

Attila ha detto...

@Frid Bald : Sì, al Centro Nord... mancavano quelle due paroline al dialogo tra me ed il CEO per capire il senso del post. Sono imbarazzato, sappiatelo!