martedì 20 settembre 2011

Coruscant

Sono tornato da due settimane in un posto che definire allucinante non rende appieno l'idea.

La Grande Multinazionale Bastarda, con la crisi e cazzi e mazzi, ha bisogno di soldi, non è un mistero per nessuno, per cui tutte le consulenze che si possono rastrellare si raccolgono, anche quelle in posti impossibili.

Sono piuttosto abituato ad indossare il giubbotto antiproiettile durante alcune consulenze, però, come al solito esce sta parolina accentata del cazzo, viverew per 2 settimane con il peso sempre addosso non mi è mai capitato, nemmeno in posti di merda di merda di merda.

No, non ero in zona di guerra, almeno dichiarata o definita asimmetrica, però è la prima volta che òla scorta non ha nemmeno un cazzo di contractor ocidentale, perchè sennò ci si tatua sulla fronte il bersaglio come quel cazzo di Bullseye nemesi di Devil.

Ovviamente, più gente la Grande Multinazionale Bastarda manda a fare queste cazzo di consulenze, più riesce a gonfiare le fatture, anche se sa benissimo che alla fine, su 15 o 20 siti visitati, solo 1 o 2 avranno una qualche remota possibilità di avere le caratteristiche minime per essere valutate come profittevoli, per cui sono, praticamente, delle prese per il culo fenomenali al cliente; allora, come dicevo, manda un sacco di tizi, anche degli amministrativi del cazzo che non saprebbero valutare un sito neanche a valutare la loro merda oro.

Di solito ho sempre con me, in queste fottutiassime avventure, la mia nemesi crucca, che non riesce a frenare la sua cazzo di lingua e spara a zero sui locali, ma questa volta, spaventato anche lui dalla situazione, si è dato una calmatona da chilo (chissà quante compressine di prozac aveva in valigia).

Tra i tanti che hanno partecipato all'allegra scampagnata in quel posto di merda, c'era anche il mio padawan, che, sorprendemente è stato calmissimo per tutta la durata del divertimento. Io qualche risatina nervosa, da pollo da spennare ad un tavolo da poker, me la sono sparata, lui tranquillo come se si trovasse a messa durante la predica del giorno di Pasqua. Mi ha davvero sorpreso.

Non tanto quanto mi ha sorpreso stamattina, quando mi ha presentato le dimissioni, chiedendomi se la bimba nella foto sul desktop, seppure molto somigliante, fosse davvero figlia mia, perchè, avendo prole, il lavoro che faccio è da incoscenti.

Insomma, il padawan brizzolato, come qualcuno aveva profetizzato nei commenti al post precedente, ha scelto di cercare un altro impiego ad Imperial City su Coruscant.

Ed io mi troverò l'ennesimo padawan che durerà quanto durerà e chissà quanto riuscirò a convivere con i miei dubbi...

4 commenti:

valentina ha detto...

Come si fa a dargli torto?
Vale

Anonimo ha detto...

In effetti. Avrei parecchi problemi etici a passare periodi del genere, fra pericoli di ogni tipo, per fare gli interessi di un'azienda NON mia.

bixx

Attila ha detto...

@ Valentina : è proprio questo il mio dilemma...

@ Bixx : Però le trasferte come questa, anche se praticamente imposte, me le pagano... non è che siano aggratis anche per la Grande Multinazionale Bastarda... la questione è che non so mai se me le paghino abbastanza.

Anonimo ha detto...

eh beh chiaro. se andassi a farti inculare dalle gang armate gratis saresti abbastanza coglione. Quel che mi chiedo é fino a che punto il compenso giustifica il pericolo. poi sono decisioni personali.

bixx