venerdì 22 luglio 2011

Lullio col bene che ti vollio

Che questo Luglio sia andato per il sottoscritto di merda, è più che palese, è lapalissiano: trovarsi a lavorare fino alle 10 o alle 11 ogni sera per quel cazzo di franzoso che ha fatto (o gli hanno fatto fare, guardando la merda che rimestava, come mi sto accorgendo in questi giorni) ciao ciao con la manina non è affatto "bello", è solamente una gran rottura di coglioni.

Però io ho sempre amato Luglio, cazzo.

Fin da bambino sapevo che a Luglio potevo fare quel cazzo che mi pareva, che le giornate scorrevano lunghe, che faceva sempre caldo e si poteva andare al mare.

Da adolescente a Luglio c'erano i Mondiali di calcio ogni 4 anni, la scuola era lontana, le ragazzine giravano in costume da bagno e si giocava a calcetto sul bagnasciuga, che cazzo si poteva voler di meglio dalla vita?

All'Università finiva la sessione estiva ai primi giorni di Luglio e non c'erano esami fino a Settembre, per cui mare, sole, niente ragazze, perchè (come un pirla) avevo la ragazza fissa fississima, il lavoretto part time da buttafuori in qualche discotecona estiva, un viaggetto in qualche altra spiaggia in giro per l'Europa a fare come ci si ubriacava ordinando i long drinks in altre lingue e il calcetto sulla spiaggia anche se fai la figura del bamboccione e le signore si incazzano quando venivano colpite dal pallone dopo una rasoiata a mezzaria.

E adesso sono qui in un cazzo di ufficio in culo al Mondo, come un coglione, a finire i budget dei mangiabaguette non potendo nemmeno guardare come li aveva fatti il franzoso l'anno scorso, perchè erano una porcheria...

Tra qualche ora, comunque, prenderò il Trattore e via, verso casa, per passare una settimana di ferie con la Dolce Metà e la Piccolina nella casa al mare. Ho fatto la cazzata di promettere alla Piccolina di gonfiarle il canottino con la bandiera dei pirati a fiato e queste cose se le ricorda, perchè una promessa è una promessa (come il film di Arnold quello grosso, non quello nero e morto, insomma), ma non fa nente. La Dolce Metà odia il caldo, odia il salso, non le piace stare al sole, nella casa al mare non dorme bene, ma anche questo non fa niente. Perchè?

Perchè Lullio col Bene che Ti Vollio Lasciarmi non Vorrai ai aiai aiiiiii...

Ci rivediamo ad Agosto! Aloha!

3 commenti:

Ubi Minor ha detto...

buone vacanze!

Anonimo ha detto...

"Mi fa piacere che tu non abbia citato gli inglesi fra gli "ariani": infatti non lo sono perche' qui in UK sta cominciando a funzionare praticamente tutto a cazzo di cane...pubblico e privato.

Credo che se continuano cosi', fra non molto gli inglesi parleranno con invidia del Mozambico..."

Bravo Yossarian !!!

Ma allora aveva ragione il Salumiere Pensionato di Soho, "il solito troll" come lo chiama Resto del Mondo / Milano-quasi-Centro / Io-A-Questo-Paese-Ancora-Non-Ci-Credo....???

Eh Eh Eh

Attila ha detto...

Mi sei mancato Bertoldino... con i tuoi commenti ad minchiam da un blog all'altro!

Ma non ti senti un pochino patetico?