sabato 6 febbraio 2010

L'armata Brancaleone

"L'armata Branca Branca Leon Leon Leon fuit bum" (da canticchiare come il celebre motivetto del capolavoro di Monicelli) ha iniziato il congresso.

Mi piace il caravanserraglio di fenomeni che il buon trattorista di Montenero di Bisaccia ha raccolto attorno alla sua corte dei miracoli a statuto blindato.

Quello che mi piace di più è l'ex PM (vabbé sono tutti ex PM, quello del Uaìno, Pecchèno, per intenderci dai) che ha tutte le caratteristiche del novello Bruto, solo che non me lo vedo ancora un Cassio all'orizzonte prima di Marzo, per cui niente idi e via di falsi ingegneri, assegni e viaggi ammmerigani che il buon Di Domenico sembra aver documentato con foto e quant'altro. E via di micromeghi, travagliati, grillizzati e nostalgici dell'omino di ferro che una volta era il piccolo padre...

Manca solo l'ineffabile baffetto brizzolato dall'occhietto vispo che ha fatto baruffa con il senza macchia trattorato per quattro spicci di rimborso elettorale europeo... ma dai, una così bella amicizia, una così simpatica affinità sui complotti delle scie chimiche, rovinata dal vil denaro...

Denaro... denaro... mumble... mumble... ma allora è tutta colpa del Berluska! Cavolo è sempre colpa di quello là pidduaro, mafiosante, corruttente che ci rovina la diggestione allo Tonino nosssstro! E che ci ha rifilato lo bidone anche al ReàMandrì!

6 commenti:

Yossarian ha detto...

Che squallido teatrino Attila.

lamb-O ha detto...

Gli articoli sul calciomercato in cui si parla dei giocatori come di capi di bestiame mi danno sempre un diletto infinito.

essere disgustoso* ha detto...

be', ragazzi, siamo al primo congresso dopo nove anni: io lo vedo come un passo avanti.
e poi, di solito durano solo un ventennio, no?

Attila ha detto...

Ma il meglio è arrivato con Genchi... nemmeno armata Brancaleone, questo è il Circo Barnum al gran completo... a confronto i nani e le ballerine di craxiana memoria impallidiscono, è stato un freak show favoloso! Bisognerebbe farci un film su questo "congresso" con finale di "elezione" di un Presidente che non può essere non eletto!

E pensare che probabilmente questo bell'uomo di Genchi dalla parlata "fluida" ha qualche mia registrazione (qualche fornitore di qualche mio sito è entrato in indagini in cui si vocifera che le consulenze fossero fatte da lui) mi fa proprio stare tranquillo, una persona così seria e così pacata...

essere disgustoso* ha detto...

il meglio è arrivato con de luca: ieri no, ma oggi sì.
lui è inquisito epperò...
esilarante.

Attila ha detto...

Leggere l'articolo su Giornalettismo riguardante il "congressone" e i relativi commenti tutti volti a fare delle contorsioni dialettiche astruse per dare la colpa sempre e solo al Berluska non ha prezzo.

Fa troppo ridere!