venerdì 2 ottobre 2009

Delusioni deludanti

Allora, ieri sera ero pronto anche a non guardarmi le partite di Europa League, mi sono sciroppato anche il pippone iniziale del riccioluto e biondicchio presentatore (ma chi cazzo gli ha suggerito di mettersi quel colore allucinante in testa), con tanto di belpietresche e travagliate presenze, di interviste a tizie che l'itagliuano lo mangiano come pane e anitra wc e poi...

Delusione, la D'Addario in versione similcarfagnata! Pantaloni neri e maglia larga dello stesso colore, occhi sbarrati e posizione da educanda... non verrà mica fuori che la Gelmini è la più hot della politica italiota? Ué, ciccio ciccio con la bandana, non avevi promesso di mettere un po' di figa in candidatura blindata? Non è che poi ci diventano tutte mariuccine gorettiane con tailleur lungo e occhio pallato fisso (modello Gasparri, per intenderci)?

Per fortuna c'è stato il momento di estrema ilarità che ha dato un senso alla serata: alla presentazione della tizia del Collettivo Femminista di Bologna, io penso di aver riso da aver raggiunto le lacrime, tanto da rischiare il soffocamento e non riuscire a sentire nemmeno su cosa si produceva nello sbroc sbroc (è un TM I&I, cit. necessaria per non incappare in violazione della proprietà intellettuale), anche se non ci voleva un genio per intuirlo. La presentazione fulminea del santo della corrida mi ha colto impreparato, mi aspettavo il commento caustico di qualche ggggggggggiovane del pubblico, ma quando lui ha annunciato quell'intervento ho avuto davvero un attimo di mancamento, una folgorazione damascata. Nel tardo 2009 c'è veramente qualcuno che ha un cazzo di tempo da gettare nel cesso per una specie di residuato bellico da museo dei fricchettoni? Oppure sono stato come al solito gabbato nella mia beota ingenuità da una figurante tipo quelle che ci sono a Forum e che fanno sì che la figlia del generale possa scandalizzarsi un tot al chilo?

3 commenti:

essere disgustoso* ha detto...

la ragazza che delirava difatti non l'ho capita neanch'io.

in sintesi, tanta delusione. speravo in un santoro più sciacallo, degno della sua nomea: dopo un buon inizio con la bbc, belpietro e porro non sono stati mai azzittiti, conduzione prudente, poche volte si è creata sovrapposizione di voci, sembrava di essere davvero tra gente educata. in pratica, sembrava di essere a ballarò.

e io speravo nella d'addario che, al massimo alle 21 e 15, stimasse in 8,4 cm il pisello di berlusconi in erezione.

volevo un cardinal tettamanzi in studio a commentare i passi delle intercettazioni che vedono il presidente del consiglio impuntarsi per non utilizzare il preservativo.

volevo sciacallaggio, dettagli e particolari intimi, sapere se a berlusconi piace venire in bocca o nel culo, spargimenti di sangue, plastici di cogne riprodotti sulla bici di garlasco mentre spuntano prove che meredith era stata a villa certosa, quella notte di halloween: sciacallaggio, sciacallaggio mediatico vilissimo.

volevo che il tg2 dopo annozero aprisse con la notizia del licenziamento di santoro.

se avessero cacciato santoro a due giorni dalla manifestazione per la libertà di stampa il buon michelino, lunedì, sarebbe salito a giurare al colle. peccato.

Thomas Morton ha detto...

Fra la tipa femminista che sembrava uscita da un film di Carlo Verdone e l'altra isterica del PDL, alla fine la D'Addario era la tipa più normale.

Piuttosto tesa e impacciata, però. In televisione non ha un futuro, e per fortuna dice di non volerlo nemmeno.

Yossarian ha detto...

Spero che mettano presto la puntata su Rai Click cosi' me la vedo.

Nel frattempo grazie per la recensione Attila.


Ora se mi scusi, vado a vomitare.



PS ovviamente non per il tuo post.