domenica 21 giugno 2009

La polizia si incazza

Questa sera è stata la prova del fuoco: la Dolce Metà è uscita per una cena tra ex compagni di classe e mi ha lasciato solo con la Piccolina.

Io sono preparatissimo, pur vedendola solo per due giorni alla settimana di media, la so cambiare alla perfezione, le so fare il latte perfettamente e maneggio il biberon come Zorro faceva con la sua spada. In pratica ero allineato e coperto su tutto, potevo guardare con fiducia alla serata.

La fredda cronaca:

Ore 19.00 la Dolce Metà esce di casa perchè una sua ex compagna di classe è passata a prenderla.

Ore 19.48 Primo cambio della Piccolina, andato perfettamente a buon fine.

Ore 19.55 Le preparo il latte

Ore 20.00 Inizio a darle il Biberon

Ore 20.30 Fine pasto con tanto di triplo ruttone e si addormenta, posso guardarmi la Confederation Cup in pace.

Ore 22.55 La piccolina si sveglia, nuovo cambio perfetto con il ritrovo di un tesssssoro piuttosto importante (e non aggiungo altro)

Ore 23.18 Le preparo il latte

Ore 23.25 Inizio a darle il secondo Biberon

Ore 23.48 Fine pasto con quadriplo ruttone
Qualcosa va storto: la Piccola non si addormenta, ma rimane vigile. Cerco di ignorare il fatto e la ripongo nella culla.

Ore 23.54 L'idea di riporla nella culla si rivela pessima, inizia a strillare come la sirena di un cargo liberiano che cerca di lasciare uin molo in mezzo alla nebbia di novembre

Ore 00.03 Riesco a calmarla portandola in braccio producendomi nel percorrere dal basso in alto e ritorno le scale che separano il soggiorno dal soppalco

Ore 00.30 Dopo aver tentato in vano di fregare la Piccola fermandomi sul divano e facendola sobbalzare a vuoto per simulare il movimento ritmico della percorrenza ascendente e discendente delle scale, capisco di dover elaborare un piano B entro e non oltre la prossima mezz'ora, in quanto il fisico, seppure allenato, non riuscirebbe a sopportare più di un'ora di scale continuate con peso supplementare annesso

Ore 00.50 Elaboro la soluzione geniale mentre sono nella fase discendente della ennesima ripetizione della percorrenza delle scale, la metterò in macchina con un po' di musica "testata al suo gradimento"

Ore 01.00 La Piccola è caricata in macchina, vigile e attenta (non accenna al minimo segno di stanchezza), legata come da prescrizioni di legge (praticamente insaccata) e inizia a emettere un sonoro ululato modello "Unico indizio la Luna Piena" in quanto la radio in quel momento sta passando i Tears for Fears

Ore 01.01 Afferro con estrema urgenza il primo cd che tengo in macchina "Piccolina tested" e lo inserisco nel lettore: "Trash" di Alice Cooper e alzo il volume a livello 12 (25 è il massimo, ma 12 è già un bel casino che la Dolce Metà normalmente non sopporta).

Ore 01.02 "Poison" sta suonando e Alice Cooper sta spiegando quanto è pericolosa la tizia, io sto guidando tra le strade dei comuni che si affacciano sull'Azure River, la Piccola è vigile ma treanquillissima, occhi sbarrati e braccia sopra la testa (è distesa nella Navetta imbrigliata come già spiegato)

Ore 01.23 Nell'impanto stereo della macchina sta passando "Bed of Nails" (guardare il video incorporato qui sotto) e vengo fermato da una pattuglia della stradale con un agente che mi chiede di abbassare il finestrino e presentare i documenti gettando un'occhiata al contenuto dell'oggetto agganciato al sedile posteriore. Appena viene investito dall'esplicazione delle pratiche che eserciterebbe il buon Alice a volume 12, fa una scena disgustata e mi chiede di seguirlo presso la macchina di servizio per effettuare la prova dell'etilometro.



Ore 01.26 La prova dell'etilometro certifica che io ho un tasso alcolico di 0.00 nel sangue, per cui l'agente mi riaccompagna al mezzo e nel breve tragitto con sommo disprezzo e un'incazzatura montante mi chiede che razza di genitore sono a portare un infante in girto in macchina durante le ore notturne con quel genere di musica nello stereo

Ore 01.27 Io salgo in macchina notando che la Piccolina è sempre con gli occhi aperti, accenno ad un sorriso (l'incazzatura dell'agente arriva al suo apice) e spengo la musica dicendo un conciso "Guardi". Dopo circa 5 secondi la Piccolina inizia a strillare come un'ossessa e non la smette fino a che non risente il suono del buon Alice al giusto volume

Ore 01.28 Mi allontano e vedo l'agente che si sta scompisciando dalle risate e raccontando tutto al collega

Ore 02.00 La Piccolina si è addormentata mentre Steve Tyler sta spiegando che c'è un tizio che assomiglia ad una signora, torno a casa.

Ore 02.15 Ho riportato la pioccolina a casa ed è in culla che dorme beata.

Ore 02.28 Rientra la Dolce Metà che mi chiede come è andata la serata insieme alla Piccolina, ovviamente la mia risposta non può che essere "Non c'è stato alcun problema"

7 commenti:

mauro ha detto...

caro mio son cose queste che a ripensarci fra dieci anni ti vien voglia di tornare indietro nel tempo.(la mia si addormentava al suono di miles davis,de gustibus..)saluti,mauro.

Yossarian ha detto...

'in quanto la radio in quel momento sta passando i Tears for Fears'

La tua piccola e' intelligente e sensibile. I Tears for Fears sono stati vietati dalla Convenzione di Ginevra.

:-)

essere disgustoso* ha detto...

certo, se così piccola si addormenta con alice cooper non oso immaginare. preparati ad accompagnarla ad un concerto dei pantera, per il suo sesto compleanno...

Attila ha detto...

Come avevo già detto nel post "Sono soddisfazioni", ha iniziato subito bene, ma la preferita della Piccolina rimane sempre Welcome to the Jungle, quando è davvero disperata, le basta l'intro per calmarsi... sono misteri (e la Dolce Metà rosica da morire perchè appena sente Paolo Conte la Piccolina diventa una piccola Banshee)

Io dei Tears for Fears apprezzo Shout... lo so che qualcuno vorrà il mio scalpo per questa affermazione...

Yossarian ha detto...

@Attila: 'io dei Tears for Fears apprezzo Shout'

Non osare mai piu' parlarmi male dei Depeche Mode

:-)

Attila ha detto...

Ma io sono coerente: perchè, come dissi prima di vomitare sul divano del tuo vicino, io apprezzo i Depeche Mode fino quasi a Violator (o meglio Music for the Masses), il resto è... bluaaaaargh!

Oddio chi lo dice alla Dolce Metà che ho vomitato sulla poltrona buona al solo rammentare l'ultimo video sulla macchina che va in retro?

Thomas Morton ha detto...

Prova con i magici anni '70. I Led Zeppelin, i Deep Purple, i Black Sabbath...