giovedì 7 maggio 2009

Egregio Signor Gheddafi ha sbagliato indirizzo...

Egregio Sig. Gheddafi,

Leggo dal corriere.it (http://www.corriere.it/cronache/09_maggio_07/barconi_migranti_libia_66af9282-3ad8-11de-b512-00144f02aabc.shtml , ho l'Explorer del portatile aziendale che funziona di merda, mi scusi) la Guardia Costiera italica Le ha cortesemente rimandato indietro un pacco di tizi che erano stati spediti per sbaglio dalle coste libiche con destinazione le coste meridionali della Penisola Italiota o qualche isolotto sperduto battente bandiera bianca rossa e verde.

Viste le vivaci proteste dell'Alto Commissario delle Nazioni Unite per i Rifugiati Antònio Guterres, ci sono indiscutibili probabilità che il pacco fosse destinato a lui. Probabilmente adesso, Sig. Gheddafi saprà a chi spedire correttamente i pacchi che, erroneamente, aveva mandato verso il Belpaese (in questo momento la Nazione Tutta è troppo impegnata a vedere le foto dei festini di compleanno del giovanissimo e cappelluto premier) e saprà riscrivere correttamente gli indirizzi. Visto che noi il Suo servizio di posta Sig. Gheddafi lo abbiamo pagato un sacco di eurini, è auspicabile che gli indirizzi, in futuro, dovrebbero essere corretti, perchè è sinceramente spiacevole dover stoccare i pacchi in attesa di ricevere corretta collocazione.

Leggo che anche Medici Senza Frontiere aspetta con ansia alcuni di quei pacchi, ma, per non creare degli antipatici qui pro quo, li attende nelle filiali estere e non in quelle italiote. Capirà, Sig. Gheddafi, che non si vogliono creare antipatici equivoci e un superlavoro per la Sua e l'italica Guardia Costiera, perchè gli straordinari costano.

Se poi Lei volesse accogliere alcuni dei nostri pacchi vestiti di coperte, che potrebbero essere impazient in quanto equi&solidalii di seguire i pacchi che Lei ci inviava con l'indirizzo sbagliato, basta che indichi luogo, data e ora e faremo il possibile per adempiere a tutte le procedure di invio nel minor tempo possibile.

Rimanendo a disposizione per qualsiasi delucidazione.

Cordiali saluti.

Attila

Nessun commento: