sabato 13 dicembre 2008

Scientologicamentismi

Nel corso delle mie giornate lavorative vengo a contatto con varissima umanità, in molti posti diversi. Alle volte mi reputo fortunato a girare così tanto e non dare troppi punti di riferimento a chi volesse osservare le mie abitudini, in quanto ho davvero il timore di aver conosciuto qualche pazzo furioso e/o qualche serial killer in anni di riunioni.

Qualche giorno fa mi è capitato l'incontro con un mobiliere divanista scientologaro.

Attila: Buon giorno, so che desidera fare un'esposizione nel sito commerciale medio vicino a grande e ricca (fino a che non viene spazzata via dalla crisi) città.
Divanista Scentologaro: Buon giorno. Sì io voglio fare questa mostra, ma vorrei anche spiegare alcune cose riguardo a Scientology, non ci sono problemi vero?
Attila: In che senso spiegare alcune cose riguardo a Scientology?
DS: No, sa, perchè vorrei mostrare tutti i benefici che da la libertà...
Attila: Guardi che non posso darle la possibilità di pubblicizzare carte di credito, perchè ho altre esposizioni in contemporanea nel sito commericale medio di altre carte di credito e la nostra policy è quella della non concorrenza negli stessi periodi...
DS: Ma no, è la libertà che è data da Scientology...
Attila (Capendo di aver fatto una figura dio merda di quelle epocali) : Ups... mi scusi... ma di cosa si tratta?
DS: Noi vogliamo aiutare a trovare la libertà a più persone possibile, vogliamo spiegare come fare a trovarla.
Attila (Pensieroso) : E in cosa si esplicherebbe?
DS: Facciamo solamente delle interviste...
Attila: Ma, perdoni la mia ignoranza abissale, Scientology è una religione?
DS: E' la via per trovare la libertà...
Attila: Vede sulla religione e la politica i siti commerciali hanno policy piuttosto strette... soprattutto per quanto riguarda il proselitismo... al max qualche prete cattolico che viene a fare qualche manifestazione con la parrocchia, ma a fare adepti...
DS: Ma no... che ha capito... mostriamo solo qualche libro.
Attila: Si ricordi, niente vendita, solo esposizione, sennò siete fuori...
DS: Sa, l'abbiamo voluto dire prima perchè non vogliamo avere problemi come in altri siti commerciali...
Attila (Insospettito nonchè un po' allarmato) : Quali problemi?
DS (Con sorrisone larghissimo) : Ma no... nessuno... solamente qualcuno che ha protestato per la nostra presenza... roba di poco conto... solo che la direzione non l'ha presa bene...
Attila (Allargando il sorriso più falso che si possa mostrare) : Guardi... facciamo così... mi devo documentare con il CdA di Grande Multinazionale Bastarda per vedere cosa possiamo fare... sa in questo periodo di crisi bisogna chiedere il permesso anche per andare in bagno...
DS (Cambiando leggermente espressione) : Io sono fiducioso... guardi anche John Travolta e Tom Cruise sono liberi e glielo dica agli Amministratori, mi raccomando!
Attila: Certamente! Arrivederci, appena ho notizie la faccio contattare!

A me la questione puzzava come un cane durante un acquazzone, per cui ho fatto alcune ricerche su internette e i risultati sono stati abbastanza sorprendenti:
Diciamo che ho capito che è una specie di setta grazie a Wikipedia (che non sarà la Bibbia, ma almeno un'idea vaga te la da)
Poi mi sono documentato meglio sulle pratiche un po' invasive della cd libertà che vogliono proporre come il cd Fair Game
Ho riso alle Organizzazioni Marine che assomigliano molto al Progetto Mayhem di palahniukiana memoria
Mi sono preoccupato per questo libro sull'organizzazione dei simpatici pensatori antipsicologisti proextraterrestri.

Indi di per cui mi sa che risponderò al cordiale mobiliere scientologista con molta calma, dicendo che abbiamo già una rivendita di libri all'interno del sito commerciale e che non possiamo fargli concorrenza...
A proposito se qualcuno vi dice che Attila si ciula le galline o similaria... ricordate che è solo un Bersaglio Facile o un Giuoco Pulito... mi devo iniziare a preoccupare?

Nessun commento: