mercoledì 10 settembre 2008

8 Settembri

Io non capisco... sarà perchè sono scemo, non ho il QI di Sharon Stone...

Mettiamo che io fossi un ministro, che deve occuparsi di un paio di missioni all'estero dei nostri militi che non sono proprio un club vacanze, che ha appena dato il via libera al pattugliamento delle strade ai militi per la questione della sicurezza con tutte le noie logistiche che ne seguirono, che ho un grosso problema sempre pendente con derivante dalla questione delle malattie per uranio impoverito e con un bel Tremonti che mi ha già tagliato vari fondi...
Secondo voi mi salterebbe in mente di dire una stronzata del genere l'8 settembre...

Partendo dal presupposto che secondo me l'8 settembre 1943 fu una vergogna, ma non per la resa, che era inevitabile, anzi tardiva; ma per come fu organizzato (o disorganizzato), lasciando in balia di un occupante incazzato la maggior parte delle truppe operanti, senza ordini, senza spiegazioni anticipatorie e senza un cazzo di preparazione (la battuta di Sordi in "Tutti a casa" mentre parla al telefono "I tedeschi si sono alleati con gli inglesi" è l'emblema) . Il più classico degli italioti "Tutti a fanculo, con mezzi e cazzi vostri". Ci sono migliaia di deportati sulla coscienza di chi ha firmato senza informare.

Bene, io penso che parlare di avvenimenti di più di 60 anni fa ora, se non si è storici, è una pagliacciata. La Storia ha già definito da che parte stava la ragione e da quale stava il torto, in tutti i sensi (il primo è quello militare, in culo a tutti i buoniniarcobaleninigirotondininoglobalinicheperòchebellosfondarevetrinedeicattivi).
Sarebbe come se fossimo a Roma nel 80 A.C. e qualcuno parlasse ancora di quello che era successo nelle Guerre Puniche (146 A.C. la definitiva distruzione di Cartagine alla fine della III Guerra Punica) come argomento di attualità.
Eccheppalle!!! Il Mondo va avanti... sveglia!!! I problemi sono quelli di oggi SETTEMBRE 2008 CAZZO!

La Storia non si ripete perchè le condizioni cambiano... gli "e se" ("what if" x gli anglofoni) lasciamoli fare a chi è pagato per farli, i politici sarebbero pagati per pensare ad altro... al presente e possibilmente al futuro, non a cosa è successo più di 60 anni fa...

Per favore basta... voleva far contenti, Sig. Ministro, quei 4 rincoglioniti che si divertono a salutare allungando la mano verso l'alto, invece di agitare orizzontalmente la manina (facendo ciao ciao) come fanno tutti?
Quando qualcuno comincia a parlare di valori da rivautare (o VVVValori o VVVVVVVVVVALORI), a me viene da fare la pernacchia, anche se non è più di moda. Non ho mai visto un piatto di spaghetti condito con i VVVValori di 60-50-40-30 anni fa e non ho notizia del pagamento della rata di un mutuo esegiuto con questi.

Un piccolo excursus. Davanti ad un'Università campeggiava su di un muro la scritta "LO STATO E' SEMPRE FASCISTA", da lì ho tratto l'assioma "CHI SCRIVE SUI MURI E' SEMPRE DEFICIENTE".

Nessun commento: